Un servizio di qualità nasce dalla passione e dall'impegno che ogni operatore, coinvolto nelle varie attività che lo compongono, impiega nell'ambito degli obiettivi da raggiungere nel rispetto delle procedure e nel continuo miglioramento delle stesse. Questo è il caso del sistema satellitare attraverso il quale i nostri operatori sono in grado di conoscere esattamente, minuto per minuto, la posizione delle Ambulanze e dei vari veicoli sanitari impiegati nelle attività di trasporto. Il sistema si avvale di localizzatori GPS installati su ogni veicolo e di una centralina collegata direttamente al sistema elettronico del veicolo in grado di trasmettere ogni singolo evento avvenga alla vettura e riportato su un pannello di controllo come "cruscotto" virtuale.
In questo contesto la nostra centrale operativa effettua il monitoraggio di:
La manutenzione preventiva prevede controlli periodici di verifica, messa a punto, sostituzione parti di ricambio e parti soggette ad usura ed eventuale adeguamento e/o riconduzione a norma per quelle parti meccaniche o di apparecchiature elettromedicali risultanti non conformi. La manutenzione preventiva ha lo scopo di ridurre la probabilità di guasto o la degradazione del funzionamento dell’attrezzatura. Il servizio di manutenzione preventiva si svolge con la periodicità e le modalità indicate nei manuali di servizio previsti dal costruttore e in conformità della Direttiva Europea 93/42, relativa ai Dispositivi Medici, al D. Lgs. 46/97 a s.m.i.
L'Ambulanza così come l'auto medicalizzata è lo strumento operativo attraverso il quale prestiamo la nostra opera ed è per questo motivo che lo standard qualitativo delle nostre Ambulanze è il più elevato del settore. Ambulanze moderne, efficienti ed affidabili, equipaggiate con attrezzature all'avanguardia e costruite secondo gli standard Europei EN 1789:2007 +A2:2014.
Nella gestione delle emergenze, è importante avere al proprio fianco il monitor/defibrillatore più avanzato, che stabilisce i nuovi standard di innovazione, praticità d’uso e robustezza. I defibrillatori LIFEPAK 15 da noi utilizzati nell'emergenza stabiliscono lo standard di riferimento. Il LIFEPAK 15 è il monitor/ defibrillatore più all’avanguardia per la risposta all’emergenza e combina, in un equilibrio perfetto, le più sofisticate tecnologie cliniche con una stupefacente facilità d’uso, il tutto in un dispositivo talmente robusto da sostenere brillantemente le più provanti condizioni di utilizzo. Il LIFEPACK 15 è anche in grado di effettuare il monitoraggio della temperatura e il sistema di alimentazione esterna, che vanno a completare le caratteristiche attuali, tra cui la possibilità di selezionare energie fino a 360 J e di trasmettere il tracciato ECG a 12 derivazioni. Uno strumento che ci permette di essere sempre più efficaci.